KLFB6.jpg

LABORATORI CREATIVI

Il 30 maggio e il 6 giugno dalle 16.30 alle 17.45 la sede della Fondazione Baruchello in via del Vascello 35 apre le porte ai più piccoli attraverso un laboratorio didattico in due incontri. Il progetto s’inserisce nel contesto della mostra Archivio dei cinque cuori e altri archivi, progetto in progress che racchiude alcuni lavori di Gianfranco Baruchello sui temi dell’archiviazione, la classificazione e la compilazione di elenchi, azioni da sempre al centro dell’attività dell’artista. Le attività di laboratorio, divise in due giornate, la giornata del 30 maggio è stata ideata per i bambini dagli 6 ai 7 anni e l’altra giornata del 6 giugno per i bambini dagli 8 ai 10 anni. Per permettere ai bambini di familiarizzare al meglio con la pratica dell’artista, i partecipanti saranno anzitutto invitati a seguire un’iniziale piccola visita guidata all’interno degli spazi della Fondazione, volta a indagare i materiali adottati e le tematiche trattate nelle opere esposte. Seguirà un laboratorio attraverso il quale i più giovani saranno invitati a rielaborare con creatività le informazioni assunte.

È possibile partecipare inviando un’e-mail di prenotazione al seguente indirizzo di posta: info@fondazionebaruchello.com o chiamando al numero 065809482. Le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento posti (il laboratorio partirà con un minimo di 5 iscrizioni, fino ad arrivare ad un massimo di 15).

I laboratori saranno a cura di Viola Novarini.

Laboratori didattici
30 maggio (ore 16.30 – 17.45), 6-7 anni
6 giugno (ore 16.30 – 17.45), 8-10 anni

Solo su prenotazione scrivendo a: info@fondazionebaruchello.com o chiamando il numero 065809482.

Via del Vascello, 35
00152 – Roma