Catalogue Raisonné

La Fondazione Baruchello annuncia che sono in corso le ricerche finalizzate alla pubblicazione del Catalogo Ragionato dell’opera di Gianfranco Baruchello, a cura di Carla Subrizi.
Collezionisti, musei, gallerie e altre istituzioni che sono o sono stati in possesso di opere dell’artista, sono invitati a contribuire a questa importante pubblicazione con notizie o documentazione.
La pubblicazione del primo volume che comprenderà opere dal 1951 al 1972 è prevista per il 2019.

Fondazione Baruchello announces that the researches for Gianfranco Baruchello Catalogue Raisonné, curated by Carla Subrizi, are underway.
Collectors, museums, galleries and other institutions which own or owned works of the artist are invited to contribute to this comprehensive publication providing information and documentation.
The publication of the first volume, documenting works from 1951 to 1972, is planned for 2019.

Invio/Sending files

Per l’invio della documentazione relativa alle opere di Gianfranco Baruchello è importante attenersi alle seguenti indicazioni:

1. Compilare il modulo di richiesta (allegato 1)
2. Fornire la seguente documentazione fotografica
- (n. 2 immagini professionali in alta risoluzione (formato tiff a 300 dpi) del fronte e del retro dell’opera)
3. Allegare un’eventuale copia di documenti e pubblicazioni nei quali l’opera è citata o riprodotta
4. Firmare il modulo di consenso all’uso dei dati personali (allegato 2)
5. Spedire tutta la documentazione con wetransfer al seguente indirizzo di posta elettronica
- catalogo.baruchello@gmail.com

L'invio della documentazione non vincola in alcun modo la Fondazione alla pubblicazione dell'opera nel Catalogo Ragionato.

In order to provide documentation please follow these guidelines:

1. Fill in the application form (attachment 1)
2. Provide the following photographic documentation and send it with wetransfer at the following address
- catalogo.baruchello@gmail.com - n. 2 high resolution photographs (tiff – 300 dpi) of the front and the reverse of the artwork on cd or dvd
3. Provide a copy of documents and publications in which the work is mentioned or reproduced
4. Sign personal data consent form (attachment 2)
5. Send all documents with wetransfer to the following email address catalogo.baruchello@gmail.com

Fondazione Baruchello is not bound to publish the work on Catalogue Raisonné.

Opere/Owners

Qualora i soggetti in possesso di opere di Baruchello avessero già fornito in parte la documentazione necessaria per la pubblicazione del Catalogo Ragionato (informazioni sulle opere ma non foto o viceversa o altro), sono pregati di integrare o aggiornarele informazioni.

/Owners or previous owners of Baruchello works who have already sent part of the documentation (information on artwork without photographs or, on the contrary photographs without information, or other incomplete information) are invited to complete or update it.